La Pasqua è la festività della rinascita e del cambiamento: un’occasione per festeggiare l’inizio della Primavera e per apprezzare il ritorno dei colori e profumi della natura.
Non esiste rinnovamento senza un pizzico di creatività, ed è proprio questa la qualità che vogliamo festeggiare. Con due deliziose ricette per recuperare gli avanzi e qualche idea per decorare la casa divertendovi e senza spendere nulla, auguriamo a tutti voi una Serena Pasqua!
Avanzi di risotto? La mezza colomba avanzata occupa la tua dispensa insieme al cioccolato delle uova? Abbiamo le idee giuste per trasformare i resti del pranzo di Pasqua in un delizioso soufflè salato e una torta irresistibile!
Soufflè di risotto
Torta di colomba e cioccolato
Se Pasqua significa rinnovamento, il suo simbolo non può che essere l’uovo, pronto a schiudersi e dare inizio a una nuova vita. Scambiarsi uova colorate è una tradizione pasquale che risale al Medioevo ed esistono tantissime tecniche per decorarle: scopriamo come tingere il guscio in modo naturale, mantenendo le uova commestibili!
Scopri di piùNon serve spendere grandi cifre per addobbare la casa: se hai qualche ritaglio di carta da regalo, giornali o shopper di carta con una fantasia che ti piace, puoi trasformarli in delle eleganti decorazioni da appendere!
Scopri di piùCome portare in tavola le vostre bellissime uova colorate?
Con queste adorabili gallinelle! Scopri come realizzarle
partendo dalla confezione delle uova!
Scopri di più