Consigli per una Pasquetta Perfetta

Consigli per una Pasquetta Perfetta

Come ogni anno arriva il tragico momento di dover organizzare il giorno della Pasquetta.

Verranno creati gruppi whatsapp “Pasquetta 2024”, “Grigliata Pasquetta 2024” e tanti altri con nomi fantastici. Verranno aggiunte persone che nemmeno conoscete, ma come si dice “Più siamo e più ci divertiamo”. Sicuramente ci saranno gli amici ansiosi, quelli che non risponderanno e quelli che si occuperanno di tutto. 

Ma non preoccupatevi, seguiranno dei consigli utilissimi per una PASQUETTA PERFETTA all’aria aperta.

  1. Prima di qualsiasi decisione, controllate il meteo. Ogni anno dopo giorni e giorni di preparazione si arriva nel luogo scelto ed inizia a piovere. Sì, la nuvola di Fantozzi è sempre dietro l’angolo!
  2. Preparate un menù della giornata, così sarà più semplice stilare una lista con tutto ciò che occorre.
  3. Incaricate gli amici giusti per la spesa. Saranno loro a procurare cibo e bevande per sfamarvi. Vi consigliamo i nostri supermercati PAM (rendere il link cliccabile e atterraggio sulla sezione punti vendita), troverete tutto quello che vi serve😉
  4. Portate gli avanzi del giorno prima. Sicuramente per Pasqua avrete cucinato per un esercito e si sa il giorno dopo sono sempre più buoni.
  5. Incoronate il grigliatore della giornata, sarà colui che, pur sacrificandosi per gli amici, griglierà qualsiasi cosa gli metterete nel vassoio.
  6. Ricordate di portare il pallone e le carte da gioco. Un giro a sette si schiaccia è obbligatorio per poter smaltire qualsiasi cosa ingurgitata, soprattutto farete un pochino di spazio a tutto il cibo che verrà dopo.
  7. Portate felpe e giubbini e se c’è spazio anche un plaid. Non farti trovare impreparato, appena il sole cala scenderà l’umidità.
  8. Ottavo ed ultimo consiglio, ricordate di non lasciare rifiuti in giro e di smaltirli negli appositi contenitori. I luoghi che vi accolgono per l’intera giornata vanno lasciati così come li avete trovati.

PS: non dimenticate la griglia e la carbonella!
Divertitevi e Buona Pasquetta!!!