Come ogni anno arriva il tragico momento di dover organizzare il giorno della Pasquetta.
Verranno creati gruppi whatsapp “Pasquetta 2024”, “Grigliata Pasquetta 2024” e tanti altri con nomi fantastici. Verranno aggiunte persone che nemmeno conoscete, ma come si dice “Più siamo e più ci divertiamo”. Sicuramente ci saranno gli amici ansiosi, quelli che non risponderanno e quelli che si occuperanno di tutto.
Ma non preoccupatevi, seguiranno dei consigli utilissimi per una PASQUETTA PERFETTA all’aria aperta.
- Prima di qualsiasi decisione, controllate il meteo. Ogni anno dopo giorni e giorni di preparazione si arriva nel luogo scelto ed inizia a piovere. Sì, la nuvola di Fantozzi è sempre dietro l’angolo!
- Preparate un menù della giornata, così sarà più semplice stilare una lista con tutto ciò che occorre.
- Incaricate gli amici giusti per la spesa. Saranno loro a procurare cibo e bevande per sfamarvi. Vi consigliamo i nostri supermercati PAM (rendere il link cliccabile e atterraggio sulla sezione punti vendita), troverete tutto quello che vi serve????
- Portate gli avanzi del giorno prima. Sicuramente per Pasqua avrete cucinato per un esercito e si sa il giorno dopo sono sempre più buoni.
- Incoronate il grigliatore della giornata, sarà colui che, pur sacrificandosi per gli amici, griglierà qualsiasi cosa gli metterete nel vassoio.
- Ricordate di portare il pallone e le carte da gioco. Un giro a sette si schiaccia è obbligatorio per poter smaltire qualsiasi cosa ingurgitata, soprattutto farete un pochino di spazio a tutto il cibo che verrà dopo.
- Portate felpe e giubbini e se c’è spazio anche un plaid. Non farti trovare impreparato, appena il sole cala scenderà l’umidità.
- Ottavo ed ultimo consiglio, ricordate di non lasciare rifiuti in giro e di smaltirli negli appositi contenitori. I luoghi che vi accolgono per l’intera giornata vanno lasciati così come li avete trovati.
PS: non dimenticate la griglia e la carbonella!
Divertitevi e Buona Pasquetta!!!